Cambia il Vescovo di Frosinone
- Redazione
- 3 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo aver ascoltato il comunicato della Santa Sede accogliamo la notizia della nomina del nuovo Vescovo della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e di Anagni Alatri, Sua Eccellenza Mons. Santo Marcianò.
La nostra comunità Parrocchiale San Martino vuole esprimere la sua gratitudine e affetto verso il Vescovo Mons. Ambrogio Spreafico che ci ha saputo guidare, sostenere e ha vissuto con noi tanti momenti importanti, lo ricordiamo con stupore quando durante la Pandemia da Covid 19 venne a far visita alla Madonna della Sanità per affidare alla sua intercessione la salute di tante persone, anziani, malati e impauriti per il virus. Al termine dello stato di pericolo nel 2022 presente in Piazza Plebiscito incoronava con un nuovo diadema l’immagine processionale della Madonna nel Centenario della sua incoronazione. Sempre attento alle problematiche della nostra diocesi non mancava mai di essere presente ad aiutare e guidare noi tutti portandoci alla scuola del Vangelo e delle Sacre Scritture per avere un rapporto con Dio sempre più vivo e diretto. Grazie Eccellenza per la sua presenza e la sua premura verso di noi.
Nello stesso tempo ci uniamo al canto del Magnificat, così come Mons. Marcianò ha iscritto nel suo stemma episcopale! Benvenuto di cuore caro Arcivescovo, vogliamo accoglierla con spirito di filiale devozione e la riconosciamo come quel pastore che il Signore ha pensato per noi. La Vergine Santa possa farci sentire attraverso di Lei la gioia dello stupore di chi vede le grandi cose che Dio compie in mezzo a noi, siamo pronti per conoscerla e farle conoscere la vita pastorale, le usanze storiche della nostra comunità e vivere insieme a lei la nostra fede nel Signore Risorto e la devozione bella verso la Madonna della Sanità che tanto amiamo e invochiamo ogni giorno nel suo Santuario della nostra Parrocchia. Siamo certi che cammineremo insieme sulle vie che il Signore ci mostrerà e continueremo il nostro cammino con tutta la chiesa Diocesana che il Signore le ha affidato.

Comments