Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati.
- Redazione
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

"Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati".
Ma io sono sano o malato? Sapendo che Gesù è venuto per i malati tutti vorremo sentirci malati, ma la cosa sconcertante è proprio questa, che malati in realtà lo siamo tutti davvero ma ci crediamo di non esserlo! Oggi tutti pensiamo di essere Superman, persone arrivate, che non hanno bisogno di niente e di nessuno, ma così moriremo di solitudine, di autoreferenzialitá, e senza Dio..
La nostra vita è fatta di bisogno dell' altro, dal pianto del bambino al rantolo del morente, è una richiesta di aiuto, un bisogno di amore, che non dobbiamo mai vergognarci di volere ...
E allora riconoscersi malati è anche questo, riconoscere che non bastiamo a noi stessi, che siamo malati di protagonismo, malati di social, malati di approvazione degli altri, malati di malattie interiori ed esteriori in cui ti senti soffocare, annegare e che basta chiamarle per nome e ti rendi conto che hai davvero bisogno di un medico celeste che ti possa strappare da tutto questo e darti la giusta medicina per riprendere a vivere una vita piena!
Ho bisogno di te Gesù ... perché da solo sto male!
Comentários